Archivi della categoria: Digressione

Il Ponte d’Oro

In ogni persona – bambini o anziani, lavoratori o disoccupati, giovani emarginati o migranti – c’è una vita da difendere, sostenere, aiutare. Una vita verso la quale farsi prossimi. Ne sono convinti anche i missionari che in diversi angoli del mondo si impegnano accanto alle persone in difficoltà, le cui vite possono a prima vista sembrare poco importanti agli occhi di molti.

Le storie presentate nel dossier del numero di febbraio, dal titolo “C’è vita!”, sono solo alcune delle migliaia che potrebbero essere raccontate. Ma dimostrano che c’è vita ovunque. E arricchiscono il cuore…

SOMMARIO

Per effettuare l’abbonamento clicca qui

Per richiedere una copia omaggio clicca qui

 

 

 

 

 

 

Il Ponte d’Oro

Pronti per il rientro a scuola? I bambini di Nusa Bosco, nelle Isole Salomone, hanno già festeggiato il loro nuovo istituto intitolato a San Giovanni Bosco. Vuoi saperne di più? Il “Viaggio in” di settembre riporta foto e racconti.

Il numero arrivato agli abbonati è ricco anche di altri temi: il principale è il pericolo estinzione che stanno correndo gli indigeni della Foresta Amazzonica (e non solo). “SOS indigeni” è, infatti, il titolo del dossier dedicato a queste popolazioni a fianco delle quali operano molti missionari, di cui si riportano alcune testimonianze.

Tanti altri sono gli argomenti trattati. Per scoprirli tutti, effettua l’abbonamento cliccando qui

Puoi anche richiedere una copia omaggio scrivendo a ilpontedoro@missioitalia.it

CLICCA QUI PER L’INDICE