Archivi della categoria: Digressione

Il Ponte d’Oro

Con l’inizio dell’estate, l’acqua diventa un elemento naturale ancora più prezioso. Tuttavia, oggi 2,2 miliardi di persone al mondo non hanno ancora accesso all’acqua potabile e 3,4 miliardi non dispongono di servizi igienici di base. L’oro blu, così prezioso per la vita, viene sprecato, rubato, conteso, privatizzato. Eppure, ci sono persone, popoli, comunità che si impegnano per difendere l’acqua come bene comune. Inoltre esistono varie popolazioni, soprattutto in America Latina, che da millenni considerano l’acqua come il centro delle loro culture e tradizioni.

Il numero di giugno racconta questo e… molto altro!

 

SOMMARIO

Per effettuare l’abbonamento clicca qui

Per richiedere una copia omaggio clicca qui

 

 

 

 

Il Ponte d’Oro

Pronti per il rientro a scuola? I bambini di Nusa Bosco, nelle Isole Salomone, hanno già festeggiato il loro nuovo istituto intitolato a San Giovanni Bosco. Vuoi saperne di più? Il “Viaggio in” di settembre riporta foto e racconti.

Il numero arrivato agli abbonati è ricco anche di altri temi: il principale è il pericolo estinzione che stanno correndo gli indigeni della Foresta Amazzonica (e non solo). “SOS indigeni” è, infatti, il titolo del dossier dedicato a queste popolazioni a fianco delle quali operano molti missionari, di cui si riportano alcune testimonianze.

Tanti altri sono gli argomenti trattati. Per scoprirli tutti, effettua l’abbonamento cliccando qui

Puoi anche richiedere una copia omaggio scrivendo a ilpontedoro@missioitalia.it

CLICCA QUI PER L’INDICE