Tragico incidente d’auto in Nigeria, morti 7 frati Cappuccini

Facebooktwitterlinkedinmail

Sette frati cappuccini, membri della Custodia di San Francesco e Santa Chiara dell’Ordine dei Frati Minori della Nigeria, sono rimasti uccisi in un incidente stradale il 3 maggio scorso, mentre viaggiavano dallo Stato di Enugu a quello di Cross River.

Lo si apprende da un comunicato divulgato dallo stesso convento di Enugu, dove il Custode di Nigeria Fra John-Kennedy Anyanwu, dà conferma dei decessi. 

Erano tredici i frati a bordo del bus diretto dalla comunità di Ridgeway nello Stato di Enugu, a Obudu nello Stato di Cross River, quando si è verificato «un guasto al freno», secondo il Cross River Watch.

Quattro persone sono morte sul colpo e sei hanno riportato ferite di vario grado, i frati feriti sono stati successivamente trasferiti a Enugu per ricevere cure ed assistenza sanitaria.

I sette cappuccini deceduti sono fratel Somadina Ibe-Ojuludu, fratel Chinedu Nwachukwu, fratel Marcel Ezenwafor, fratel Gerald Nwogueze, fratel Kingsley Nwosu, fratel Wilfred Aleke e fratel Chukwudi Obueze.

«Affidiamo le loro anime all’amore misericordioso di Dio ed invitiamo tutti ad unirsi a noi per la preghiera, chiedendo che le loro anime possano riposare in pace. In seguito saranno forniti i dettagli sui funerali», si apprende dal comunicato della Custodia.