“Il Ponte d’Oro”, una finestra sul mondo per i più piccoli

Perché abbonare i propri figli al mensile “Il Ponte d’Oro”? Lo spiega in un video Eugenio Di Giovine, un papà che si è innamorato della missione in tenera età, proprio grazie ad una rivista missionaria per bambini

Facebooktwitterlinkedinmail

«E’ stata una rivista missionaria, il cui abbonamento mi fu regalato dai miei genitori quando ero piccolo, che ha saputo seminare in me del bene, della curiosità, dell’interesse».

Sono parole di Eugenio Di Giovine, missionario laico fidei donum che ha fatto l’esperienza di “famiglia in missione” con sua moglie Elisabetta e i loro figli. Insieme hanno vissuto per tre anni in Venezuela, nella diocesi di Guanare, a servizio dei giovani. Poi, una volta tornati nella loro diocesi di Milano, hanno continuato a vivere da veri missionari, ma «a chilometri zero».

Una volta rientrato in Italia, Eugenio, ai più piccoli dei suoi cinque figli, ha scelto di regalare l’abbonamento ad una rivista missionaria, con il desiderio che diventi anche per loro «una finestra aperta sul mondo», proprio come lo è stato per lui da bambino.

In questo video spiega il perché (clicca qui).